blog6
Maestro Nedo Zampetti
Socio fondatore dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica WUDANG per lo sviluppo del Taijiquan. Direttore Tecnico della scuola di Taijiquan Wudang.

Ha praticato 8 anni l’ arte marziale del Ju-Do con un maestro della scuola Busen di Cesare Barioli di Milano. Ha studiato Shiatsu con Vordoni Mauro (Fisioterapista e ex Direttore didattico del Centro Studi Shiatsu e Moxa Hakusha di Como).

Dal 1988 Praticante Taijiquan, ha seguito il Maestro Li Rong-Mei (Responsabile per l’ Europa della Scuola Yong Nian del Ma’ Fu Zhongwen, Presidente della Comm. Tec. Naz. del C.S.I-Coni. Dir. Tec. Accademia Europea Wushu) dal 1992, partecipando agli stage annuali di approfondimento di Modena, Vimodrone, Erba e Tremiti. Ha conseguito il grado di cintura nera di III Duan – AKIDO Coni (Accademia Karate Italia Discipline Orientali). Istruttore Nazionale A.S.C. (Settore Taijiquan). Dal 2017 segue il Maestro Massimo Frosi, fondatore della Scuola di Tai Chi Chuan e Yoga Shen Zen.

Esperto in tecniche di Qi Gong, forme taiji praticate e insegnate: Stile Yang 8 – 16- 24 – Yang tradizionale – Spada 16 – Spada 32 – Lancia 16 – Forma 42 – Ventaglio 18 – Ventaglio 48 – Sciabola 9 – Sciabola Yang 13. Maestro presso Associazione Sportiva Wudang, palestra Istituto S.Vincenzo – Erba (CO).

E’ stato docente Taiji Quan presso la Comunita’ di recupero “Il timone di Acete” Fondazione Eris – Limbiate (MB).

In data 17 Dicembre 2022 ha conseguito il titolo di Maestro III DUAN presso la Scuola Shen Zen di Vimodrone (MI), commissione AKIDO.

certificate2

Marina Isolani

Cintura nera II Duan AKIDO (Accademia Karate Italia Discipline Orientali). Formatasi presso la Scuola Taijiquan dal 2003 dell’ Ass. Wudang condotta dal Maestro Neddo Zampetti (cintura nera III Duan FIWuK-CONI). Ha studiato Reiki, praticato per diversi anni Hata Yoga, approdando poi al Taijiquan. In data 17 Dicembre 2022 ha conseguito il titolo di Istruttore III DUAN presso la Scuola Shen Zen di Vimodrone (MI), commissione AKIDO.